it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Sun, 17 Jun 2018 23:34:30 +0000 Sun, 17 Jun 2018 23:34:30 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Rosa Perrotta contro il 'gregge' di Pietro Tartaglione: "Caprette" (video) Sun, 17 Jun 2018 21:27:39 +0000 http://www.gossipblog.it/post/557562/rosa-perrotta-contro-gregge-pietro-tartaglione-caprette-video http://www.gossipblog.it/post/557562/rosa-perrotta-contro-gregge-pietro-tartaglione-caprette-video Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

rosa_pietro_instagram_2018.png

Rosa Perrotta, protagonista delle ultime edizioni di Uomini e Donne e L'Isola Dei Famosi, nelle ultime ore, su Instagram Stories, si è scagliata contro tutte quelle che donne che, sui social, fanno apprezzamenti molto audaci nei confronti del fidanzato Pietro Tartaglione con cui convolerà a giuste nozze nei prossimi mesi dopo la proposta ufficiale in diretta tv.

L'ex tronista del programma di Maria De Filippi gelosa del compagno, e fermamente convinta nella sua fedeltà, ha indirizzato un video messaggio per mettere la parola fine a tutte queste proposte dai toni molto 'accattivanti':


Il gregge si manifesta su Instagram sul profilo di Pietro. La cosa bella è che queste donne che scrivono, poi vai sul profilo di queste personcine e leggi che hanno come frase rappresentativa della loro personalità l’amore vero, i sentimenti che sono la cosa più importate della vita. Volevo dire a questa caprette di andare a pascolare un po’ più in là perché non c’è erba.

Donna avvisata, mezza salvata....

PROSEGUI LA LETTURA

Rosa Perrotta contro il 'gregge' di Pietro Tartaglione: "Caprette" (video) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 23:27 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Uomini e Donne, Cristina Plevani dal Grande Fratello al trono over? Sun, 17 Jun 2018 21:09:05 +0000 http://www.gossipblog.it/post/557557/uomini-e-donne-cristina-plevani-grande-fratello-trono-over http://www.gossipblog.it/post/557557/uomini-e-donne-cristina-plevani-grande-fratello-trono-over Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

cristina_plevani_instagram_2018.png

Cristina Plevani, vincitrice del primo 'Grande Fratello, intervistata da 'Uomini e Donne Magazine', ha confessato di essere ancora single e, a 46 anni, si sente pronta a trovare l'uomo della sua vita, magari, prendendo parte al trono over del programma di Maria De Filippi.

Sono single da molti anni, da più di dieci anni. E’ quasi impossibile che possa trovare un uomo, la prima volta che ci esco mostro sempre il peggio di me così automaticamente si allontana. Sicuramente è una mia forma di difesa, ho sofferto molto per la perdita dei miei genitori e ho paura di affezionarmi a qualcuno che poi mi possa abbandonare. Spesso guardo Uomini e Donne, in particolare il Trono Over, e a volte penso che mi piacerebbe partecipare per trovare un uomo, poi cambio subito idea.

Non tutti, forse, ricorderanno che la bagnina di Iseo, diversi anni fa, si è seduta sul trono di Canale 5 per incontrare l'anima gemella. Dopo appena sette settimane, l'ex gieffina scelse il corteggiatore Mirko Vatteroni, per il quale ebbe un vero e proprio colpo di fulmine, ma la frequentazione si arenò dopo poco:

Non mi ricordavo neanche il suo nome. Sono passati molti anni. Quando siamo usciti dal programma, dopo pochissimo tempo, mi sono resa conto che non era interessato a me, semplicemente. Forse lo era di più ai meccanismi televisivi.

Cristina, ad oggi, non si è mai pentita di essere diventata mamma e aver messo su una propria famiglia:

Non faccio parte di quella schiera di donne che devono diventare per forza madri a tutti i costi. Non ho mai pensato di poter fare un figlio al di fuori di un forte legame, un matrimonio, un profondo rapporto d’amore. Ero molto legata ai miei genitori ed è per me impensabile non dare a un figlio una mamma e un papà.

Ed, infine, una piccola rettifica pubblicata su Instagram:


PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, Cristina Plevani dal Grande Fratello al trono over? é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 23:09 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Temptation Island 2018: Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio (video) Sun, 17 Jun 2018 20:27:50 +0000 http://www.gossipblog.it/post/557552/temptation-island-2018-lara-rosie-zorzetto-michael-de-giorgio-scheda-video http://www.gossipblog.it/post/557552/temptation-island-2018-lara-rosie-zorzetto-michael-de-giorgio-scheda-video Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

lara_michael_temptation_island_2018.png

Temptation Island torna ufficialmente giovedì 5 luglio 2018, in prima serata, su Canale 5, con la conduzione di Filippo Bisciglia. Tra le coppie in gara (oltre ai già conosciuti Riccardo Guarnieri e Ida Platano provenienti dal trono over di 'Uomini e Donne'), oggi, è stata annunciata quella formata da Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio.

Lei, 27 anni, di Pordenone. Lui, invece, è un tatuatore di Udine e giocatore di football americano.

Sono entrambi amici di Claudia Merli e Dario Loda della passata edizione.


Lara: Questa è la prova del nove, voglio veramente arrivare a una risposta finale, qualunque essa sia, e prendere una decisione. Io amo molto Michael, però voglio capire se è la persona che fa davvero per me.

Michael: Ho deciso di partecipare a Temptation Island perché sarebbe bello scoprire che lei mi manca davvero!

I 21 giorni di reciproco isolamento (con le tentazioni di 20 single uomini e donne) separeranno definitivamente i due fidanzati? Oppure sarà la prova del nove per cementificare il rapporto e progettare un duraturo futuro assieme?

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2018: Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio (video) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 22:27 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Temptation Island 2018: Valentina De Biasi e Oronzo Carinola (video) Sun, 17 Jun 2018 20:16:28 +0000 http://www.gossipblog.it/post/557547/temptation-island-2018-valentina-de-biasi-oronzo-carinola-scheda-video http://www.gossipblog.it/post/557547/temptation-island-2018-valentina-de-biasi-oronzo-carinola-scheda-video Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

temptation_island_2018_valentina_oronzo.png

Temptation Island torna ufficialmente giovedì 5 luglio 2018, in prima serata, su Canale 5, con la conduzione di Filippo Bisciglia. Tra le coppie in gara (oltre ai già conosciuti Riccardo Guarnieri e Ida Platano provenienti dal trono over di 'Uomini e Donne'), oggi, è stata annunciata quella formata da Valentina De Biasi e Oronzo Carinola.

La ragazza, nella breve clip di presentazione, ha confessato di essere stata tradita ripetutamente dal fidanzato, perdonato, per il troppo amore.


Valentina: Durante tutto il nostro rapporto lui ha sbagliato più volte, ho scoperto dei tradimenti, però io l’ho sempre perdonato perché io lo amo.

Oronzo: Ho un grande difetto che non riesco a gestire: mi piacciono tantissimo le donne! Che ci posso fare? So che sbaglierò al cento per cento, ma tanto Valentina mi perdona!

I 21 giorni di reciproco isolamento (con le tentazioni di 20 single uomini e donne) separeranno definitivamente i due fidanzati?

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2018: Valentina De Biasi e Oronzo Carinola (video) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 22:16 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Prime nozze gay nella royal family britannica Sun, 17 Jun 2018 20:05:31 +0000 http://www.pinkblog.it/post/350611/prime-nozze-gay-royal-family-britannica http://www.pinkblog.it/post/350611/prime-nozze-gay-royal-family-britannica Serena Vasta Serena Vasta

Lord Ivar Mountbatten

Non c’è pace per la royal family, dopo il primo matrimonio multietnico di Harry e Meghan Markle, arrivano anche le prime nozze gay… Cose normali per i più ma che le rigide regole di corte rendono delle eccezioni difficili da digerire! A convolare a nozze con il suo compagno sarà Lord Ivar Mountbatten, il cugino della Regina Elisabetta II, un parente che potremmo definire alla lontana, ma che fa chiaramente notizia.

Lord Ivar Mountbatten è stato sposato per tanti anni con Penelope Thompson, da cui ha avuto tre figlie: Ella, 22 anni, Alix, 20, e Luli, 15. Penelope e Ivar si sono sposati nonostante lui fosse bisessuale, per tanti anni il loro matrimonio ha funzionato bene, solo che qualche anno fa è arrivato James Coyle e Ivar ha capito che era gay e voleva viversi la storia con quest’uomo.

Per 5 anni Ivar, la moglie e James Coyle hanno tenuto il massimo riservo sulle novità sentimentali del Lord, poi due anni fa è arrivato il coming out e la relazione tra il cugino della regina e l’assistente di volo è stata ufficializzata.

Ivar Mountbatten e compagno James Coyle, rispettivamente di 55 e 56 anni, convoleranno a nozze a fine estate nella cappella privata della tenuta di famiglia, nel Devon. Ad accompagnare Ivar all’altare sarà proprio la ex moglie, una decisione presa insieme ai loro figli, per rendere questo momento una gioia da condividere e qualcosa da festeggiare insieme.

Chissà cosa ne pensa la Regina Elisabetta… probabilmente avrà rivalutato la passione del figlio Carlo per Camilla, poteva decisamente andarle peggio!

Foto | news.com.au
Via | repubblica

PROSEGUI LA LETTURA

Prime nozze gay nella royal family britannica é stato pubblicato su Pinkblog.it alle 22:05 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Nina Moric e Luigi Favoloso sono tornati insieme (foto) Sun, 17 Jun 2018 20:02:35 +0000 http://www.gossipblog.it/post/557542/nina-moric-e-luigi-favoloso-sono-tornati-insieme-foto http://www.gossipblog.it/post/557542/nina-moric-e-luigi-favoloso-sono-tornati-insieme-foto Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

nina_moric_luigi_mario_favoloso_instagram_2018.png

Una foto pubblicata, nelle scorse ore, da Luigi Mario Favoloso, sul proprio account Instagram, sembrerebbe mettere definitivamente la parola fine ad una delle saghe nate all'interno (e fuori) dalla casa del Grande Fratello 15, ovvero l'addio tra il giovane imprenditore napoletano e Nina Moric.

Dopo un breve periodo di stop, forse per chiarirsi le idee, la coppia si è riavvicinata mettendo da parte dissapori, incomprensioni e cose non dette o mal codificate dai diretti interessati.

Ecco le dichiarazioni, cariche d'amore, dell'ex gieffino sui social:


Credo nel destino, e incontrarti in una grande città come Milano dovrebbe essere considerato un caso, ma non è questa la situazione, non è un caso se scegliamo gli stessi posti, perché a noi piacciono le stesse cose. Potremmo ignorarci, potremmo fingere di non conoscerci, ma non saremmo noi, non saremmo ciò che siamo stati per 4 anni. Più ti ho vicina, più capisco i miei sbagli, più ti ho vicina e più capisco che se c’è una storia che non può finire, quella è la nostra. @nina__moric

A volte, un'immagine vale più di mille parole?!

PROSEGUI LA LETTURA

Nina Moric e Luigi Favoloso sono tornati insieme (foto) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 22:02 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Pesche grigliate salate, tante idee da provare Sun, 17 Jun 2018 16:29:58 +0000 http://www.gustoblog.it/post/211608/pesche-grigliate-salate-ricette http://www.gustoblog.it/post/211608/pesche-grigliate-salate-ricette SerenaVasta SerenaVasta

La frutta nelle ricette salate è una variazione sul tema che in estate può regalare piatti e sapori sorprendenti, idee fresche e sfiziose da gustare in famiglia ma anche da sfoderare con gli ospiti. Le pesche sono un frutto che si sposa molto bene con il salato, potete utilizzarle sia crude che grigliate e sono ottime per insaporire insalate, piatti unici, secondi e persino pizze e focacce. Vediamo insieme qualche consiglio per servire le pesche grigliate salate, piatti buonissimi che in estate sarà un piacere portare in tavola.

Le pesche grigliate salate le potete utilizzare nelle insalate, si sposano bene con le verdure a foglia verde come lattuga, rucola, songino, ma anche con il radicchio e la cipolla rossa di Tropea. Potete aggiungere mozzarella, prosciutto crudo, noci e scaglie di parmigiano e creare tante gustose varianti.

Molto buone anche le fettine di pesca avvolte con il prosciutto crudo e saltate in padella, potete usarle sui crostini oppure con un contorno di verdure. Potete sfruttare il connubio di pesche e prosciutto crudo anche per fare l’insalata di riso o la pasta fredda, alternative fresche e originali alle ricette classiche.

Le pesche stanno molto bene sia con i formaggi più delicati come ricotta e mozzarella che con quelli dal sapore più intenso come lo stracchino, la robiola o anche il gorgonzola.

Se invece volete restare sulle classiche versioni dolci vi consigliamo le pesche grigliate con il gelato oppure il semifreddo con pesche e yogurt.

Voi come le preferite le pesche dolci o salate?

Foto | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Pesche grigliate salate, tante idee da provare é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 18:29 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Inizio anno scolastico 2018-2019: il calendario regione per regione Sun, 17 Jun 2018 15:02:03 +0000 http://www.bebeblog.it/post/200037/inizio-anno-scolastico-2018-2019-il-calendario-regione-per-regione http://www.bebeblog.it/post/200037/inizio-anno-scolastico-2018-2019-il-calendario-regione-per-regione Patrizia Chimera Patrizia Chimera

Inizio anno scolastico 2018-2019

Quando inizia la scola per l'anno scolastico 2018-2019? Non ce ne vogliano gli studenti italiani di ogni età, ma i calendari regione per regione sono già stati resi noti. E magari i genitori vorranno dare un'occhiata per vedere quale sarà la data del primo giorno di scuola e quella dell'ultimo giorno, ma anche le vacanze di Natale e Pasqua ed eventuali ponti. Anche per organizzarsi un po'!

Inizio anno scolastico 2018-2019, ecco il calendario aggiornato regione per regione!


Inizio anno scolastico 2018-2019: il calendario regione per regione



  • TOSCANA
    Data primo giorno di scuola: 17 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 10 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 23 aprile 2019

  • BOLZANO
    Data primo giorno di scuola: 5 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 15 giugno 2019
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 23 aprile 2019
    Ponte dei Santi: dal 29 ottobre al 4 novembre 2018

  • FRIULI VENEZIA GIULIA
    Data primo giorno di scuola: 10 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 12 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Carnevale: dal 4 marzo al 6 marzo 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019

  • LIGURIA
    Data primo giorno di scuola: 17 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 11 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte dei santi: 2 e 3 novembre 2018
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 20 aprile 2019
    Ponte del 25 aprile: le scuole resteranno chiuse anche il 26 e il 27 aprile 2019

  • CALABRIA
    Data primo giorno di scuola: 17 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019
    Ponte dei santi: 2 e 3 novembre 2018
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019

  • PIEMONTE
    Data primo giorno di scuola: 10 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte dei santi: 2 e 3 novembre 2018
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 25 aprile 2019
    Vacanze di Carnevale: dal 2 al 6 marzo 2018

  • TRENTINO
    Data primo giorno di scuola: 12 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019 (28 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte dei santi: 2 e 3 novembre 2018
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 19 aprile al 27 aprile 2019

  • UMBRIA
    Data primo giorno di scuola: 12 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte dei santi: 2 e 3 novembre 2018
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019

  • LOMBARDIA
    Data primo giorno di scuola: 12 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019
    Vacanze di Natale: dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    Vacanze di Carnevale: 8 e 9 marzo 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019

  • VENETO
    Data primo giorno di scuola: 12 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019 (28 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 e il 3 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    Vacanze di Carnevale: 4 e 6 marzo 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 25 aprile 2019

  • VALLE D'AOSTA
    Data primo giorno di scuola: 12 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 12 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 e il 3 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Carnevale: 4 e 6 marzo 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019
    Fiera di Sant'Orso: scuole chiuse mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio 2019

  • SICILIA
    Data primo giorno di scuola 2018 Sicilia: 12 settembre
    Data ultimo giorno di scuola 2019: 11 giugno
    Vacanze di Natale: dal 22 dicembre al 6 gennaio
    Vacanze di Pasqua: dal 18 al 24 aprile 2019

  • PUGLIA
    Data primo giorno di scuola: 20 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 12 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 e il 3 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 23 aprile 2019
    Altri giorni di chiusura: 24 aprile 2019

  • EMILIA ROMAGNA
    Data primo giorno di scuola Emilia Romagna: 17 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 7 giugno 2019
    Ponte Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 e il 3 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre al 5 gennaio
    Vacanze di Pasqua: dal 18 al 23 aprile

  • SARDEGNA
    Data primo giorno di scuola 2018: 17 settembre
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019 (30 per le scuole dell'infanzia)
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 novembre
    Vacanze di Carnevale: scuole chiuse il 5 marzo
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 23
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre al 5 gennaio

  • LAZIO
    Data primo giorno di scuola: 17 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019
    Vacanze di Natale: dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 23 aprile 2019

  • BASILICATA
    Data primo giorno di scuola: 10 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 12 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 e il 3 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019
    Vacanze di Carnevale: 4, 5 e 6 marzo 2019

  • MOLISE
    Data primo giorno di scuola: 13 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 e il 3 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 23 aprile 2019
    Altre vacanze: 24 aprile 2019

  • ABRUZZO
    Data primo giorno di scuola: 10 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 e il 3 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019
    Vacanze di Carnevale: 4 e 5 marzo

  • CAMPANIA
    Data primo giorno di scuola: 12 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia)
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 e il 3 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019
    Vacanze di Carnevale: 4 e 5 marzo
    Altre vacanze: 26 e 27 aprile

  • MARCHE
    Data primo giorno di scuola: 17 settembre 2018
    Data ultimo giorno di scuola: 8 giugno 2019
    Ponte di Ognissanti: scuole chiuse anche il 2 novembre
    Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
    Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al 24 aprile 2019


Foto iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Inizio anno scolastico 2018-2019: il calendario regione per regione é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 17:02 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Zuppa inglese nei bicchierini, il dessert fresco per tutta la famiglia Sun, 17 Jun 2018 14:57:24 +0000 http://www.gustoblog.it/post/211601/zuppa-inglese-nei-bicchierini-ricetta http://www.gustoblog.it/post/211601/zuppa-inglese-nei-bicchierini-ricetta SerenaVasta SerenaVasta

Zuppa inglese nei bicchierini

Voglia di un dolcetto facile e scenografico? Provate la nostra zuppa inglese nei bicchierini, un dessert tradizionale ma proposto in una versione più accattivante e moderna! La zuppa inglese è un dolce senza tempo a base di pan di Spagna, crema pasticcera e crema al cioccolato, il tutto è poi arricchito dal liquore alchermes che regala quel colore intenso e raggiante. Vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti


    Mezza confezione di savoiardi o delle fette di pan di Spagna
    250 gr di crema pasticcera classica
    250 gr di crema pasticcera al cioccolato
    Liquore Alchermes
    Scaglie di cioccolato
    Panna montata spray per decorare

Preparazione


Preparate la crema pasticcera classica e quella al cioccolato, se volete potete preparare una crema pasticcera classica e in metà dose aggiungere 60 gr di cioccolato fondente, mescolate tutto e avrete la vostra crema al cioccolato. Trasferite le due creme in delle ciotoline, copritele con la pellicola trasparente e fate raffreddare. Nel frattempo preparate 6 – 8 coppette monoporzione.

Mettete sul fondo un cucchiaio di crema bianca, poi sopra ponete un po’ di crema al cioccolato, fate uno strato con i savoiardi inzuppati velocemente nell’Alchermes, proseguite alternando le creme e i savoiardi e completate con una delle due creme.

Coprite le ciotoline con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per qualche ora. Al momento di servire guarnite con un ciuffo di panna spray e delle scagliette di cioccolato.

Foto | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Zuppa inglese nei bicchierini, il dessert fresco per tutta la famiglia é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 16:57 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Monica Bellucci e Naomi Campbell in versione Al Capone per Dolce & Gabbana uomo primavera-estate 2019 Sun, 17 Jun 2018 14:30:18 +0000 http://www.fashionblog.it/post/561212/monica-bellucci-e-naomi-campbell-per-dolce-gabbana-uomo-primavera-estate-2019 http://www.fashionblog.it/post/561212/monica-bellucci-e-naomi-campbell-per-dolce-gabbana-uomo-primavera-estate-2019 Giorgio Giorgio

Due nomi che fanno cassetta ed illuminano, ammettiamolo senza reticenze, la pagina. Due volti che da decenni ormai si accaparrano a colpi di fascino (e qualche piccolo scandalo) le copertine delle riviste più lette e glam della Terra. L'italiana Monica Bellucci e la britannica Naomi Campbell, fiere di un fascino irresistibilmente pieno e maturo, continuano a catalizzare l'attenzione di stampa e fan come dimostra anche questo ultimissimo exploit a Milano Moda Uomo, dove hanno sfilato per Dolce & Gabbana in mise squisitamente maschili. Ora in versione dandy dal rigore appena formale, ora gangaster dall'anima invece innegabilmente raffinata .

Inguainate in giacche impeccabili, chiuse in gessati irreprensibili e vamp come non mai sotto l'ala maliarda di un cappello (esibito sprezzantemente sulle ventitré), le due icone dalla sensualità evergreen e la grazia tutta felina hanno sottolineato con suadente nonchalance quella diversità di gender che è il cuore vivo e pulsante della nuova collezione di Dolce & Gabbana per la primavera-estate 2019.

Non vi è dubbio che ci troviamo di fronte ad un duo a dir poco inimitabile, a due bellezze spavaldamente diverse eppure sottilmente complementari che, sulle passerelle milanesi, hanno ruggito come due pantere; pantere che non temono confronti, consapevoli ancora una volta di come il tempo abbia non minato ma piuttosto nutrito ed irrobustito dal di dentro il loro fascino. Quello charme che conquista al primo sguardo, al primo fatalissimo sorriso.

PROSEGUI LA LETTURA

Monica Bellucci e Naomi Campbell in versione Al Capone per Dolce & Gabbana uomo primavera-estate 2019 é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 16:30 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Orologio TAG Heuer Carrera Heuer 02 GMT: caratteristiche Sun, 17 Jun 2018 14:07:47 +0000 http://www.deluxeblog.it/post/286943/orologio-tag-heuer-carrera-heuer-02-gmt-caratteristiche http://www.deluxeblog.it/post/286943/orologio-tag-heuer-carrera-heuer-02-gmt-caratteristiche Rosario Scelsi Rosario Scelsi

orologio-tag-heuer-carrera-heuer-02-gmt.jpeg

Si presenta con un look molto gradevole l'orologio TAG Heuer Carrera Heuer 02 GMT, sbocciato in occasione del 55° anniversario del modello Carrera, sinonimo di avanguardia sin dal suo lancio nel 1963. L'aspetto più innovativo del cronografo di cui ci stiamo occupando è la presenza della funzione GTM, richiamata chiaramente nel nome del prodotto.

Non cambia la disposizione originaria dei contatori, ma l'arrivo della nuova complicazione rende molto diverso il classico segnatempo della manifattura orologiera svizzera, che regala ai fruitori la bontà del suo movimento di manifattura, visibile dal quadrante scheletrato.

Il secondo fuso orario, estremamente pratico, è visibile attraverso la lancetta laccata rossa e grazie alla lunetta con scala GMT di 24 ore, in ceramica blu e nera. La cassa impermeabile fino a 100 metri di questo orologio TAG Heuer è in acciaio massiccio, con diametro di 45 millimetri.

Caratteristiche tecniche

-Movimento Calibro Heuer 02 Cronografo Automatico con funzione GMT
-Disco della data visibile e scheletrato con finestrella a ore 4:30
-Riserva di carica 75 ore

Cassa

-Cassa in acciaio da 45 mm di diametro
-Lunetta in ceramica blu e nera con scala tachimetrica di 24 ore
-Vetro zaffiro bombato con doppio trattamento antiriflesso
-Anse in acciaio
-Corona in caucciù e acciaio lucido a ore 3
-Pulsanti per cronografo in acciaio a ore 2 e ore 4
-Fondello zaffiro in acciaio

Quadrante

-Quadrante scheletrato nero
-Réhaut nero con scala 60 secondi
-3 contatori con lancetta rodiata
-Indici e lancette di ore, minuti e secondi rodiati con superluminova® bianco
-Lancetta GMT laccata rossa con superluminova® bianco
-Logo "TAG Heuer" lucido e rodiato a ore 12
-Finestrella della data a ore 4:30

Bracciale

-In acciaio o in caucciù.
-Fibbia deployante in acciaio con doppi pulsanti di sicurezza e logo TAG Heuer.

Via | TAG Heuer

PROSEGUI LA LETTURA

Orologio TAG Heuer Carrera Heuer 02 GMT: caratteristiche é stato pubblicato su Deluxeblog.it alle 16:07 di Sunday 17 June 2018

]]>
0
Mangiare in ufficio non vi aiuta se siete a dieta Sun, 17 Jun 2018 13:54:11 +0000 http://www.benessereblog.it/post/173906/mangiare-in-ufficio-non-vi-aiuta-se-siete-a-dieta http://www.benessereblog.it/post/173906/mangiare-in-ufficio-non-vi-aiuta-se-siete-a-dieta Patrizia Chimera Patrizia Chimera

Mangiare in ufficio

Mangiare in ufficio non fa bene alla linea. Alzi la mano chi è costretto a mangiare seduto alla sua scrivania. Perché magari non si ha tempo nemmeno di spostarsi in un'altra stanza. O perché magari non si ha voglia di mangiare insieme agli altri. Lo facciamo a volte per ottimizzare i tempi, non concedendoci la giusta e sacrosanta pausa pranzo che, invece, farebbe bene a corpo e mente. Oltre che alla dieta.

Un recente studio condotto dal Cdc statunitense, presentato in occasione del meeting della American Society of Nutrition, ha analizzato il cibo consumato da più di 5mila lavoratori, cercando i capire le abitudini alimentari giornaliere. Cosa hanno scoperto i ricercatori? Che nella maggior parte dei casi chi mangiava in ufficio non mangiava in maniera corretta.

Il pasto medio che è emerso dallo studio, infatti, era ricco di cereali raffinati, zuccheri e grassi. In pochissimi erano presenti cereali integrali e frutta, che sappiamo essere parte fondamentale di una dieta sana ed equilibrata.

Inoltre lo studio ha confermato che chi mangia tutti i giorni in ufficio tende a ingrassare di più e aumenta il rischio di obesità. Sena dimenticare che di solito i valori del colesterolo sono molto più alti, mentre quelli di vitamine molto più bassi.

Stephen Onuphrak, uno degli autori, sostiene inoltre:

Molto del cibo era ottenuto gratis. I datori di lavoro potrebbero considerare l'idea di avere politiche che incoraggiano opzioni più sane a meeting ed eventi sociali.

Non dimentichiamo che la salute dei lavoratori incide pesantemente sulla produttività di un'azienda: ogni datore di lavoro dovrebbe averla a cuore!

Foto iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Mangiare in ufficio non vi aiuta se siete a dieta é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:54 di Sunday 17 June 2018

]]>
0